Vittoria, Disservizi mensa scolastica, Vinciguerra: “Criticità ancora irrisolte”

133
Mensa, costerà meno
Immagine di repertorio

Il consigliere comunale Alfredo Vinciguerra torna a intervenire sulle criticità registrate nel servizio di refezione scolastica segnalate a più riprese ma ancora non risolte.

“Avevamo già segnalato le tante problematiche del servizio di refezione scolastica – dice l’esponente di FDI – ma l’assessore, arrampicandosi sugli specchi, ha propinato la solita formula di rito: è sempre colpa degli altri, del passato. Le denunce non sono mancate e anche il movimento Autonomia Moderata Iblea è intervenuto, giustamente, sulla vicenda e l’assessore ha ripetuto che va tutto bene”.

“Forse – prosegue Vinciguerra – va tutto bene in una città diversa rispetta a quella in cui vive l’assessore. Il servizio è caro e rappresenta un salasso per le famiglie e arriva con pesanti ritardi nei vari istituti. Le lamentele dei genitori proseguono e sarebbe utile poter mettere in campo appositi questionari di soddisfazione da somministrare, a campione, alle famiglie per vagliare realmente dalla viva voce dei fruitori la qualità del servizio. Inoltre occorrerebbe attivare un numero dedicato per poter ricevere chiarimenti e per poter segnalare le disfunzioni del servizio: in questo caso, per trasparenza, occorrerebbe una migliore e più chiara comunicazione con i cittadini”.