Grandi successi per i nuotatori iblei ai Campionati nazionali di Riccione

404

Medaglia di bronzo per Leonardo Perlini nella categoria ragazzi 2008 ai Criteria di Riccione nei 200 dorso. Un grande exploit per il ragazzo ragusano della Nuoto Chiaramonte che si dedica al settore agonisti in collaborazione con lo Sport Club Erea. E’ stato davvero un successo incredibile considerato che Leonardo Perlini si è presentato a Riccione con la qualificazione al sedicesimo posto utile. Il nuotatore ibleo ha impressionato sin da subito, si presenta ai blocchi di partenza conscio del gran lavoro svolto in allenamento sotto la guida del coach Massimo Canonico, impostando un ritmo di gara insostenibile per gli altri atleti della batteria e chiudendo la gara in maniera esemplare, ottenendo un terzo posto stratosferico nei 200 dorso su 24 atleti partecipanti ed abbassando  di 5 secondi il suo personale. Buona la sua gara anche nei 100 dorso dove riesce a migliorare il personale di un secondo.

Ottimi risultati anche per Giuseppe Angilieri, classe 2006, l’atleta della Water Sun Comiso che ieri è stato impegnato in vasca a Riccione per i Criteria Nazionali giovanili dove si è qualificato per i Campionati Assoluti che si disputeranno  dal 9 al 14 aprile sempre allo Stadio del nuoto di Riccione, sfiorando due record.

Giuseppe Angilieri ha realizzato il tempo di 23’’44 nei 50 stile (a 1 decimo dal record regionale); di 50’’ 41 nei 100 stile (a 3 centesimi dal record regionale); di 1’52’’50 nei 200 stile e di 55’’ 68 nei 100 delfino.

La trasferta è stata decisamente positiva. I piazzamenti ottenuti da Giuseppe confermano il suo talento e le sue grandi potenzialità. Continueremo a lavorare con impegno in vista dei Campionati Assoluti.

Quello di Giuseppe è stato il secondo Criteria e si è confrontato con atleti di caratura nazionale. Il giovane atleta è soddisfatto per le sue prestazioni in vasca, l’esperienza passata è stata maestra. Adesso l’obiettivo è fare bene e anche meglio fra due settimane.