Elvira Seminara e Costanza DiQuattro al Maggio dei Libri di Alib

253

Si chiude con due nomi importanti nel panorama letterario italiano il calendario di eventi proposto da Alib per il Maggio dei Libri 2022: le scrittrici Elvira Seminara e Costanza DiQuattro.

La prima, catanese, presenterà il suo ultimo romanzo Diavoli di sabbia, pubblicato da Einaudi, alla Biblioteca Comunale di Ragusa martedì 24 maggio alle 18. La seconda, la ragusana Costanza DiQuattro, sarà presente lo stesso giorno, alle 18.30, alla Biblioteca Comunale di Santa Croce Camerina con il suo Giuditta e il monsù, Baldini e Castoldi Editore, libro proposto per il Premio Strega dal direttore di Rai Tre Franco Di Mare.

Due incontri che si inseriscono nel fitto programma di iniziative promosso dall’Associazione Librai Iblei, nata lo scorso febbraio su impulso di tre librai ragusani, Daniela La Licata della Libreria Flaccavento, Mauro Lo Giudice della Mondadori Ragusa e Marco Lo Monaco della Ubik Ibla, con l’intento di promuovere la lettura e valorizzare il ruolo del libraio quale promotore culturale.

Gli eventi del Maggio dei Libri di Alib sono organizzati con il patrocinio dei Comuni di Ragusa e Santa Croce e in collaborazione con le Biblioteche Comunali delle due città, altro fondamentale attore culturale nella promozione del libro.