Maltempo, il lavoro dei vigili del fuoco prosegue senza sosta

88

Sono proseguiti anche nella giornata di ieri le attività dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che operano, nel Ragusano, nei luoghi interessati dai danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi.

In particolare le squadre sono state impegnate a Modica, Scicli, Punta Braccetto e Donnalucata per lo svuotamento di locali commerciali e abitazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale e per liberare autovetture rimaste impantanate.

Una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Agrigento ha operato con una idrovora ad alto pompaggio dove le quantità di acqua da aspirare sono notevoli.

Nel pomeriggio una squadra di specialisti in soccorso acquatico è intervenuta a Scoglitti, per il salvataggio di un cane rimasto intrappolato sul terrazzo di una villetta allagata. Personale Vigili del fuoco fluviale ha raggiunto la villetta allagata con un gommone in dotazione riuscendo a recuperare e portare in salvo l’animale ed affidarlo alle cure del proprietario.

Tutte le attività sono espletate in sinergia con la Prefettura di Ragusa.