Europa Federale, raccolta firme sabato in piazza San Giovanni a Ragusa

64

La sezione iblea del Movimento Federalista Europeo aderisce all’iniziativa di mobilitazione per sensibilizzare la comunità circa l’impellente necessità di un’Europa Federale.

La Conferenza sul futuro dell’Europa fortemente voluta dal compianto David Sassoli ha dato indicazioni molto chiare riguardo al percorso di maggiore integrazione europea e alla revisione del bilanciamento dei poteri tra Parlamento Europeo e Consiglio Europeo.

La sede della rappresentatività diretta in un sistema democratico non può essere meno legittimata della rappresentanza dei governi; inoltre il diritto di veto, per quanto ridimensionato è un meccanismo che impedisce di affrontare i veri problemi dei cittadini europei.

I risultati della Conferenza sono di fatto rimasti lettera morta, e fra un anno si rivoterà per il Parlamento Europeo senza che nulla sia cambiato rispetto a 5 anni fa, NON CI RASSEGNIAMO A TUTTO QUESTO!

Appuntamento sabato 6 maggio in Piazza San Giovanni alle ore 10,30 per firmare la petizione di richiesta di RIFORMA DEI TRATTATI.