Comiso, domiciliari a 52enne che aggredisce con casco ex moglie

177
Immagine di repertorio

I Carabinieri di Comiso hanno dato esecuzione ad una ordinanza per l’applicazione della Misura Cautelare degli arresti domiciliari disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, ed emessa nei confronti di un uomo di 52 anni a seguito di condotte violente nei confronti della ex coniuge e con la quale ha in corso un giudizio di separazione.
La misura trae origine dalla denuncia che la vittima ha presentato ai Carabinieri di Comiso e a seguito della quale sono emersi gravi episodi di violenza realizzati dal 52enne ne contesto familiare anche in presenza del figlio della coppia. L’uomo si è reso autore di atti di violenza particolarmente lesivi per la vittima ed in particolare è stato riferito ai Carabinieri che lo stesso aveva aggredito con un casco l’ex coniuge causandole un trauma cranico, il tutto dopo essersi introdotto illecitamente all’interno della ex-abitazione coniugale. Infine l’uomo, sempre con violenza, ha sottratto alla vittima le chiavi della casa e della sua auto, indirizzandole gravi minacce di morte.
L’evento raccontato dalla vittima è stato immediatamente condiviso con la Procura della Repubblica di Ragusa che, dopo aver valutato lo stato di pericolo cui versava la donna, ha avanzato al Giudice per le Indagini Preliminari la richiesta di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 52enne che è stata disposta poiché riconosciuti i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.