Sicilia: ponte del Primo maggio all’insegna del sole e del bel tempo

36

Alla vigilia del Ponte del Primo Maggio, la Sicilia e la provincia di Ragusa si preparano ad ospitare temperature prettamente primaverili e ad un’atmosfera già estiva. Merito di un solido campo anticiclonico che porterà cieli limpidi e temperature in deciso rialzo. Il sole sarà incontrastato e i valori massimi supereranno spesso i 20-22 gradi, trasformando il clima in qualcosa di più simile a fine maggio che a una tipica fase primaverile.

Il lungo weekend si preannuncia come un’apertura ufficiosa della stagione balneare, con spiagge e località costiere prese d’assalto.

Nelle città siciliane, nelle ore centrali della giornata, la percezione del caldo sarà ancora più intensa rispetto ai valori registrati, complice la scarsa acclimatazione dopo settimane di tempo variabile.

La bella stagione è appena iniziata.