Aeroporto Palermo, inaugurata area pet da 350 mq

12
immagine tratta dalla pagina FB dell'Aeroporto di Palermo

All’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo è stata inaugurata una nuova Area Pet di circa 350 metri quadrati, la prima del genere nel Sud Italia. Lo spazio, realizzato da GES.A.P., si trova nell’area esterna al livello partenze ed è accessibile 24 ore su 24.

immagine tratta dalla pagina FB dell’Aeroporto di Palermo

Si tratta del sesto aeroporto in Italia, dopo Milano Linate, Roma Fiumicino, Bologna, Cagliari e Olbia, a dotarsi di un’area dedicata alla sosta degli animali al seguito dei viaggiatori. La struttura è pensata per passeggeri con animali domestici, cani da assistenza e per chi accompagna o accoglie viaggiatori in transito.

L’Area Pet è completamente recintata e attrezzata con fontanelle con ciotole, dispenser di sacchetti igienici, cestini, panchine e illuminazione per l’utilizzo anche notturno. Sono presenti anche aree verdi con essenze mediterranee per garantire un ambiente più naturale e rilassante.

L’obiettivo è offrire uno spazio sicuro e funzionale, in grado di ridurre lo stress degli animali prima del viaggio e migliorare l’esperienza complessiva dei passeggeri. All’ingresso è disponibile un regolamento per l’uso corretto dell’area.