Due milioni per la legge su Ibla solo per opere pubbliche

0
Ragusah24-ragusa_ibla

Previsti interventi per un importo complessivo di 2.000.000,00 di euro, tra cui il recupero di immobili comunali quali l’Ex-palazzo Ina ed i locali dell’ex-istituto scolastico di Piazza Carmine, nonché la Chiesa di S. Maria dei Miracoli, oltre ad una serie di opere di riqualificazione di aree urbane e percorsi turistici e di manutenzione straordinaria degli immobili comunali.

E’ necessario sottolineare – afferma il vicesindaco con delega ai Centri Storici, Massimo Iannucci – che in virtù del decreto regionale di finanziamento, quest’anno, sarà possibile finanziare esclusivamente opere pubbliche e non più, come accadeva fino allo scorso anno, finanziare incentivi ad attività economiche o eventi nei Centri Storici“.

In programma anche l’ampliamento del Giardino Ibleo, nell’area del Portale di San Giorgio, la riqualificazione del sagrato della Chiesa di San Tommaso, della Salita del Mercato, la riqualificazione dei percorsi adiacenti la Chiesa di Santa Lucia in Corso Mazzini, la bonifica del costone di Cava Velardo e la riqualificazione del percorso di Via Rosa nel Centro Storico Superiore verso Piazza San Giovanni.