Ragusah24.it


Volano da Jesi a Modica, il lungo viaggio dei palloncini della pace

Il lancio era avvenuto nella piazza del comune marchigiano. 24 ore dopo alcuni di quei palloncini colorati si sono 'posati' su un albero della campagna modicana

Foto tratta dalla pagina Facebook Consulta per la pace Jesi

Foto tratta dalla pagina Facebook Consulta per la pace Jesi

Un viaggio lungo e impervio, come quello che spesso affronta chi lotta per la pace. Ma questa volta a compierlo è stato un colorato gruppo di palloncini, che da Jesi è giunto fino a Modica.

Anche questo anno, nella piazza del comune marchigiano, come da tradizione per il giorno dell’Epifania, è avvenuto il tradizionale lancio dei palloncini “2000 idee per la pace”, iniziativa della Consulta per la Pace, che raccoglie sempre l’entusiasmo dei bambini che partecipano davvero numerosi.

Su ogni gruppo di palloncini firmato Avis Jesi è attaccato un messaggio di pace scritto dagli alunni delle scuole primarie.

E uno di questi, come riferisce il giornale online viverejesi.it, ha percorso più di 1100 metri e spinto dal freddo vento di Tramontana di questi giorni, è arrivato fino a Modica, impigliandosi tra i rami vicino casa del signore Andrea Pisana,  sorpreso ed entusiasta di aver trovato il biglietto scritto dalla piccola Alice e di aver potuto così, anche lui ‘raccogliere la pace’.