Ladri di automobili arrestati a Santa Croce

2

Due persone sono state arrestate nella notte dai militari della Stazione Carabinieri di Santa Croce Camerina, colti in flagranza del reato di furto aggravato.
Nel corso di un servizio perlustrativo notturno, i militari del comando camarinense si sono imbattuti in una Fiat Panda con due persone sospette a bordo, che stava partendo da un parcheggio. I militari, consci del permanente rischio di furti notturni presso abitazioni e aziende, hanno deciso immediatamente di sottoporre i due a controllo.
È subito emerso che l’auto era stata scassinata e messa in moto senza le chiavi.
I due sono stati quindi immediatamente ammanettati. Mentre li perquisivano, i militari hanno trovato indosso a uno dei due un coltello a scatto, che è stato sottoposta a sequestro.
Vicino a dov’era parcheggiata la Panda, i due carabinieri hanno visto che c’era una vecchia Fiat Cinquecento, anch’essa di chiaro provento furtivo, di proprietà di un ragusano.
I carabinieri di Santa Croce Camerina hanno quindi ricostruito i fatti. I due amici, entrambi domiciliati a Ragusa, avevano rubato la Cinquecento nella zona centrale del capoluogo e l’avevano usata per scendere a Santa Croce, per motivi tuttora ignoti. Qui avevano avuto un guasto al motore e, abbandonata l’utilitaria, avevano subito trovato un’altra auto da rubare.
I due amici, entrambi rumeni e residenti nel capoluogo ibleo, sono stati condotti in carcere.