Ancora droga al porto di Scoglitti, arrestato un incensurato

0

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito della giurisdizione costiera di competenza, hanno tratto in arresto un 18enne vittoriese, disoccupato e incensurato, poiché sorpreso a cedere, nei pressi del porto di Scoglitti, una dose di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ad un altro giovane. A seguito del fatto, lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un pezzo di gr. 3 circa di “hashish” occultato all’interno di un pacchetto di sigarette vuoto, il tutto sottoposto a sequestro.
A seguito della sua condotta il giovane veniva tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Plebiscito, ove, al termine delle formalità di rito, veniva posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.
Continua quindi l’incremento dello spaccio e del conseguente consumo di “hashish” e “marijuana” dall’inizio dell’estate 2013 nella zona di mare della Compagnia di Vittoria.
Complessivamente, con l’arresto di ieri sono 30 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “LOTTA ALLA DROGA” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.