Conferenza dei sindaci sull’Ato Ambiente

3

Si è svolta stamani la conferenza dei sindaci presieduta dal sindaco Federico Piccitto, presso la sala giunta, per un confronto propedeutico sui punti posti all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci dell’Ato Ambiente che si terrà domani, 7 agosto,  presso il Centro direzionale ASI, alle ore 10 (l’assemblea ordinaria) e a seguire, alle ore 11 l’assemblea straordinaria.

Domani i soci dovranno discutere dell’approvazione del bilancio consuntivo, delle problematiche della discarica di contrada Pozzo Bollente di Vittoria, della  proposizione dell’azione di responsabilità nei confronti degli ex amministratori e, in via straordinaria, della nomina del componente del Collegio dei Liquidatori in sostituzione del dimissionario arch. Angelo Dezio, della conseguente nomina del vicepresidente e  determinazione del compenso, della nomina del collegio sindacale, del suo presidente e  determinazione del compenso. Unanime la determinazione di avere contezza di un quadro economico dettagliato di ogni singolo comune.

Erano presenti il sindaco di Chiaramonte Gulfi Vito Fornaro, l’assessore Salvatore Ragusa di Comiso, il sindaco di Giarratana Lino Giaquinta, il sindaco di Ispica Piero Rustico, il sindaco di Monterosso Almo Paolo Buscema, il sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna, il sindaco di Santa Croce Camerina Francesca Iurato.