Giuseppe Arezzo è il nuovo presidente dell’olio Dop Monti Iblei

24

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio di tutela dell’olio extravergine d’oliva DOP Monti Iblei, che ieri mattina si è presentato alla stampa. Alla carica di Presidente, per il triennio 2013/2016, è stato chiamato Giuseppe Arezzo, già Dirigente dell’Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, ed ex Ispettore Provinciale dell’Agricoltura nelle sedi di Ragusa e di Siracusa. Nel suo discorso di insediamento, il nuovo Presidente Giuseppe Arezzo ha espresso la volontà di impegnare il Consorzio su più fronti con l’obiettivo di mantenere i livelli di visibilità che ne  hanno contraddistinto l’attività.
Innanzitutto bisognerà – ha detto Arezzo –  tutelare e promuovere, con una azione rinnovata, il marchio olio DOP MONTI IBLEI, anche al fine di rispondere alle aspettative dei produttori, nonchè dei consumatori di cui vanno tutelati diritti ed esigenze.
Attenzione particolare verrà dedicata al coinvolgimento dell’imprenditorialità giovanile, e femminile in particolare, con rapporti forti con la Facoltà di Agraria, per incentivare la ricerca nei diversi settori dell’olivicoltura.