In archivio la prima edizione del Rock Island Fest

0

E’ andata in archivio con successo la prima edizione del Rock Island Fest, che si è tenuta domenica scorsa all’Auditorium di Marina di Modica.  Il RIF – Rock Island Fest – nasce dall’iniziativa di Corrado Cutrufo (Black Dog – a Led Zeppelin coverband) e Luca Savarino (Whisky&Gloria), che decidono di dare vita ad un Festival dedicato al Rock Made in Sicily.

 

Sul palco si sono date il cambio ben quattro band: Smash, Ghost Bastardz, Whisky&Gloria, Black Dog.

I Black Dog, una delle coverband Led Zeppelin  più valide della provincia di Ragusa, dopo il successo teatrale dello spettacolo “A starway to Heaven” (teatro Garibaldi, Modica, 31 marzo 2013), hanno deciso di spogliarsi dagli abiti da teatro e dare libero sfogo all’adrenalina e alle intriganti sonorità Rock dei Led Zeppelin. I Whisky&Gloria, dopo diversi anni di onorata carriera nell’underground musicale e dopo il grande concerto di presentazione del loro debut album “perdenti e brillanti”, tenutosi sul lungomare di marina di Modica (15 agosto 2012), decidono di ampliare i loro orizzonti e di mettere a frutto l’esperienza accumulata calpestando i palchi della Sicilia orientale dando vita ad un vero e proprio festival rock. Motivazioni e storie diverse di due band che si incontrano in un obbiettivo comune: divertirsi e divertire a suon di Rock.

 

Estremamente soddisfatti dell’esperimento gli organizzatori: “Un festival rock di band locali, alla sua prima edizione – dicono – che ottiene questi risultati (circa 400 persone) può essere considerato un vero e proprio successo. A maggior ragione dato che tutti i commenti ricevuti non hanno fatto altro che elogiare la riuscita del festival, sia dal punto di vista organizzativo che per la qualità dell’evento”.