Arrivano a Pozzallo altri 95 migranti

0

Come un fiume ininterrotto continuano gli sbarchi sulle nostre coste. A poche ore dalle scene di solidarieta’ che arrivano da Siracusa e sottolineate dal presidente Napolitano’ altri disperati a bordo di una carretta del mare sono arrivati a caccia di un sogno di una vita migliore. Questa notte le motovedette della Capitaneria di Porto di Pozzallo, con l’assistenza dei colleghi di Portopalo di Capo Passero, hanno soccorso altri 95 migranti (74 uomini, 20 donne ed una neonata) di varie nazionalità (Etiopia, Somalia e Mali), intercettati intercettate intorno alle 21.00 a bordo di un gommone pneumatico lungo 15 metri in navigazione verso Pozzallo a circa 45 miglia dalla costa.

Una volta intercettati in mare, tutti i migranti sono stati subito trasbordati sulla motovedetta a bordo della quale sono arrivati nel porto di Pozzallo qualche minuto dopo mezzanotte. Come di consueto, venivano controllati ed assistiti da tutte le Forze di polizia locali, volontari della Protezione Civile e personale sanitario già presenti in porto.

Adesso sintrovano nel Cpa di Pozzallo in attesa di essere identificati ed eventualmente rimandati nei loro paesi d’origine.