Recuperata altra refurtiva nelle campagne

1

Continuano senza sosta I capillari pattugliamenti nelle campagne ipparine ad opera delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria.
Ancora setacciati luoghi impervi dove probabile è l’occultamento di refurtiva ma anche aziende agricole e magazzini disseminati nel vasto territorio di competenza.
E proprio in un magazzino annesso ad un azienda agricola condotta da una coppia, italiano lui e romena lei, è stata rinvenuta merce di provenienza furtiva.
Gli agenti intervenuti hanno infatti trovato 8 grosse elettropompe di rilancio utilizzate nelle aziende agricole; 5 elettropompe sommerse di elevata potenza; una motopompa a benzina; 2 estintori; quadri elettrici e centinaia di metri di tubo in gomma utilizzato per le irrorazioni.
Parte del materiale era nuovo, contenuto ancora nell’imballaggio originale.
Sono stati rinvenuti inoltre 5 fusti da 50 litri ciascuno ed uno da 200 litri contenente gasolio per uso agricolo.
I possessori non avevano alcun titolo all’acquisto di quel tipo di carburante e non hanno saputo in alcun modo giustificare il possesso dell’altro materiale.
Per tali motivi
R.C. vittoriese 46enne, pregiudicato, commerciante e C.M. romena 35enne, commerciante, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso.
Al vaglio della Polizia sono le denunce di furto di materiali per l’agricoltura presentate negli ultimi mesi al fine di individuare i proprietari.

Proprio tale attività ha consentito di rintracciare il proprietario del trattore agricolo marca Antonio Carraro modello supertigre 8400, in ottime condizioni, che era stato rinvenuto la settimana scorsa.
Si è accertato che il mezzo era compendio di un furto consumato nel mese di dicembre scorso all’interno di un’azienda agricola sita in contrada Randello.
Il veicolo è stato restituito al proprietario.