Affidata alla Sport Service la gestione della piscina

5

Poco prima di mezzogiorno si sono sciolte le ultime riserve. L’impianto della Piscina comunale di via Sacro Cuore a Modica non cambierà padrone. La Sport Service di Andrea Ascenzo, gestore uscente, si è infatti aggiudicata sul filo di lana la nuova gara d’appalto per la gestione della piscina fino al 2018. La Sport Service ha battuto la concorrenza della Cooperativa Lavorincorso di Paolo Fuggetta, attuale gestore delle piscine di Comiso e Chiaramonte. Il programma sportivo della piscina dunque andrà avanti per il prossimo quinquennio nel segno della continuità gestionale. Il comune grazie alla nuova convenzione avrà un guadagno di circa 600 mila euro per i prossimi 5 anni. L’Ente di Palazzo San Domenico infatti non dovrà più pagare i costi di gestione (acqua, luce, Tosap) per 100 mila euro l’anno ed in più riceverà dalla Sport Service l’ammontare di 21.400 euro annui grazie al rialzo del 7% su base d’asta. “Quello operato stamani, dichiara l’assessore allo Sport Rita Floridia, è un atto di buona amministrazione. Abbiamo dato continuità al servizio alle migliori condizioni possibili.
Il Comune non è più gravato dalle spese di utenza come nella passata gestione, il pagamento di cento mila euro l’anno per l’energia elettrica dell’impianto contro i cinque mila euro che dava il gestore all’ente.
In questo senso, rispetto agli impianti della provincia di Ragusa, abbiamo operato un’inversione di tendenza nel senso che tutti i costi di esercizio e di gestione sono a carico dell’impresa conducente.” Il Comune di Modica sarà infatti l’unico comune in provincia, tra quelli dotati di piscine comunali, a non dover sborsare un euro per il mantenimento della struttura. Soddisfatto naturalmente Andrea Ascenzo: “Sono contento per i ragazzi che mi collaborano in piscina perché si continuerà così come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni. Stiamo già preparando una campagna pubblicitaria per rilanciare la nostra attività e con l’Assessorato allo Sport collaboreremo per portare avanti iniziative di carattere sportivo e sociali”.