Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri

0

Allo scopo di mantenere alto il livello di sicurezza percepito, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere e, segnatamente, alla prevenzione di furti e rapine, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria n. 4 persone per guida senza patente perché mai conseguita e segnalato alla Prefettura di Ragusa n. 1 persona quale assuntore di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente sequestrata ammonta a un totale di 9.90 grammi di hashish.
Nel corso del servizio, protratto sino alla tarda notte, cui hanno preso parte circa 20 militari dell’Arma supportati da un elicottero del “12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania”, i militari hanno altresì proceduto ad un approfondito monitoraggio delle principali vie di collegamento e delle zone più isolate.
Il bilancio dell’intero servizio è il seguente: 128 persone identificate e 64 autovetture controllate, 10 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada.