Diciottenni spacciatori: un arresto e una denuncia a Ragusa

0

Gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato, hanno arrestato un 18enne ragusano e denunciato un suo coetaneo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
Ieri sera intorno alle 22.00 circa un equipaggio della Squadra Volanti, durante i controlli disposti al fine di prevenire ed eventualmente reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, con un’attenzione particolare rivolta ai minori, stava monitorando la piazza di Via Monte Amiata a Ragusa, zona frequentata da numerosi ragazzi, già trovati in altre occasioni in possesso di sostanze stupefacenti.
Alla vista degli uomini della Polizia di Stato, un giovane ha provato ad occultare qualcosa all’interno del giubbotto, motivo per cui veniva subito sottoposto a controllo e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana pronta per essere venduta.
Il giovane che ha compiuto 18 anni pochi giorni fa, era particolarmente nervoso nonostante avesse consegnato lo stupefacente, motivo per cui i sospetti che questi potesse occultarne altro addosso erano fondati, pertanto giunto presso gli uffici della Questura, veniva sottoposto a perquisizione personale e negli slip venivano rivenute altre “stecchette” di marijuana confezionata in modo professionale.
Dall’attività d’indagine condotta sin dai primi istanti, emergeva che il giovane spacciatore avesse già raggiunto una professionalità nel commettere il reato e che vivesse del provento di questa illecita e pericolosissima attività per la salute di numerosi minori, il tutto dopo aver abbandonato la scuola; inoltre a seguito della perquisizione domiciliare venivano rivenuti due bilancini di precisione ed un trita erba utile per il confezionamento così come la carta stagnola presa appositamente dalla cucina della mamma per suddividere le dosi.
Sempre dalle risultanze investigavate, gli Ufficiali ed Agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad identificare in pochi minuti anche il “socio”, anch’egli appena diciottenne ragusano, che sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente e del bilancino di precisione.
A seguito degli accertamenti sulla sostanza stupefacente e sull’identità degli autori del reato da parte della Polizia Scientifica, i due delinquenti sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.