Riparte l’attività dell’Accademia del Musical di Modica

18

Dopo aver portato sui legni teatrali, come sui palcoscenici americani, imponenti allestimenti di “Chicago”, “Mary Poppins” e “Sister Act” (solo per citare gli ultimi), l’Accademia del Musical di Modica diretta da Elvira Mazza è pronta ad accogliere anche quest’anno giovani talenti per l’avvio dei corsi che, alla fine dell’anno, consentiranno di realizzare una nuova “spettacolare” sfida.

 

Le iscrizioni per l’anno accademico 2013/2014 dell’Accademia del Musical sono aperte per tutto il mese di ottobre, per bambini e giovani con una particolare attitudine e una particolare passione per il canto, la danza e la recitazione: i corsi sono diversificati per fasce d’età, secondo le categorie junior (dai 7 ai 13 anni), senior (dai 14 ai 19 anni), major (dai 18 anni in su).

I docenti dell’Accademia sono Elvira Mazza per il canto, Gisella Calì per la recitazione, Mirella Maltese per la Danza, Sergio Civello per il canto corale, Marco Verna per il tip tap e le coreografie.  

I corsi si terranno da ottobre a giugno e, grazie alla formazione interdisciplinare, ogni giovane artista potrà imparare a diventare un perfetto performer, capace di combinare canto, danza e recitazione in un’unica esibizione.

Al termine di ogni anno è prevista la messa in scena dello spettacolo finale, che viene realizzato in collaborazione con la prestigiosa Musical Theatre Academy® di Roma.

 

Sono aperte anche le iscrizioni ai corsi di musica de “Gli armonici”, che danno la possibilità di iniziare e perfezionare lo studio del canto, della dizione, della recitazione e di diversi strumenti (pianoforte, violino, chitarra classica ed elettrica, batteria, basso, flauto, fisarmonica), oltre che di far frequentare lezioni propedeutiche ai bambini dai 3 ai 6 anni.

 

Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 ottobre, sia ai corsi di musica che a quelli dell’Accademia del Musical, un mese di lezioni sarà gratuito.

 

             

              Per info: 333.6480128 / www.gliarmonicimodica.com / www.mta.roma.it /