Spaccio alla villa comunale

0

Le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria nell’ambito degli intensificati controlli volti a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione, oggi hanno proceduto a perquisizioni presso la Villa Comunale di Vittoria.
Nel corso di tale servizio, all’ingresso dei giardini pubblici, sono stati fermati e controllati due giovani comisani a bordo di uno scooter, un ragazzo appena diciottenne ed un sedicenne. Il più grande aveva uno zaino all’interno del quale sono stati rinvenuti quattro involucri di carta stagnola contenenti marijuana, due “grinder” (strumenti per triturare stupefacente e tabacco), un bilancino elettronico di precisione ed il guscio della noce di cocco utilizzato per scaldare l’hashish, elementi tutti che hanno fatto propendere gli agenti per l’ipotesi della detenzione ai fini dello spaccio della sostanza stupefacente, piuttosto che per farne uso personale.
Per tale motivo il 18enne, nato e residente a Comiso, anche per il suo stato di incensuratezza, non è stato arrestato ma solamente denunciato all’A.G. in stato di libertà.
La sostanza stupefacente sequestrata, del peso di sei grammi, sarà inviata presso i laboratori di sanità pubblica dell’A.S.P.7 di Ragusa per le consuete analisi qualitative e quantitative.