Controlli alla filiera ittica, un altro ristoratore denunciato

0

La scorsa mattina, nell’ambito di specifico servizio di controllo  alla filiera ittica in alcuni esercizi commerciali nei comuni di Modica, Scicli, Pozzallo ed Ispica, i Carabinieri della Motovedetta CC 813 di Pozzallo, hanno trovato in un ristorante, all’interno dei congelatori dell’esercizio commerciale, circa 61 kg di prodotto ittico di varia tipologia, circa 20 kg di pane e circa 3 kg di carne privi di tracciatura e di certificazione sanitaria, detenuto ai fini del commercio, procedendo pertanto al sequestro per la successiva distruzione.
I Carabinieri hanno proceduto altresì al sequestro preventivo del deposito per materiali ed alimenti del ristorante, di circa 30 mq, poiché privo di autorizzazione sanitaria.
A conclusione dei controlli  il titolare del ristorante è stato denunciato per fronte nel commercio, inosservanza delle norme in materia di igiene e sanità e per detenzione e commercio di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione. A carico del predetto sono state elevate altresì sanzioni amministrative per un importo di € 3.000 circa.