E’ ufficiale, domani parte la refezione scolastica

0

Al via il servizio di mensa scolastica. A partire da domani, sarà erogato nelle scuole di competenza comunale. Ne dà notizia l’assessore alla Pubblica istruzione Giulia Digiacomo.
“E’ un servizio fondamentale che siamo orgogliosi di avviare in anticipo rispetto allo scorso anno nonostante il recente furto perpetrato ai danni delle cucine. Furto – commenta l’assessore Digiacomo – che ha smantellato il centro cucine ripristinato in tempo record grazie anche alla fattiva collaborazione di privati e i club service Roary Comiso, Lions Comiso e Fidapa Comiso che hanno  fornito, direttamente o indirettamente, i  pezzi rubati. Inoltre, si è verificato un guasto alla cabina MTBT che alimenta i servizi tecnologici all’interno dell’ex base che ha causato la mancanza di energia elettrica. Ora il servizio può rimprendere ed è importante  perchè in un momento contingente di crisi, quale stiamo vivendo, assume particolare valenza di aiuto per moltissime famiglie sia per la sua funzione educativa all’interno della scuola. Il ripristino di questo servizio, giova altresì alle ore del tempo prolungato con effetti positivi sulla didattica pomeridiana. ”.
“Nonostante la congiuntura economica e le difficoltà dell’Ente a seguito dell’azione dei ladri e  dei guasti improvvisi, continueremo ad assicurare il servizio nelle nostre scuole – dichiara il sindaco Filippo Spataro -. Nell’augurare un buon lavoro a tutti coloro che concorrono materialmente al servizio stesso, sono certo altresì che gli alunni troveranno di loro gradimento le pietanze”.