Oltre un chilo di marjiuana sequestrato al Porto

0

Continuano i controlli al Porto di Pozzallo.  Nella serata dell’ 11 dicembre gli uomini della locale Tenenza della Guardia di Finanza, coadiuvati dai funzionari doganali, hanno sequestratoall’imbarco del catamarano per Malta una borsa di tela contenente oltre 1 kg di marijuana.

Il rinvenimento, all’interno dei bagni nei pressi dell’imbarco, ha fatto scattare l’allarme degli operatori che, sotto la direzione del Ten. Andrea Masciullo, hanno immediatamenteposto in essere attività investigative per risalire al proprietario della sacca. Purtroppo non c’è stato niente da fare. Il corriere che avrebbe dovuto traghettare lo stupefacente alla volta di Malta è riuscito a far perdere le sue tracce senza essere visto.Al vaglio dei finanzieri anche i filmati delle telecamere dell’area portuale che potrebbero permette di risalire al colpevole.

Sono già 2 i sequestri di marijuana di notevole quantità che nel giro di una settimana  sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza e dalla Dogana.

I sequestri oltre a confermare l’importanza che sta assumendoPozzallo quale porta sull’Europa, testimoniano la grandeattenzione degli operatori di polizia che quotidianamente espletano controlli su passeggeri e merci in transito.

Lo stupefacente sequestrato veniva cautelato ed inviato ai laboratori dell’ASP di Ragusa per stabilire con precisione qualitàquantità e principio attivo.