I Carabinieri controllano il territorio, ecco i risultati

0
carabinieri scicli

Allo scopo di mantenere alto il livello di sicurezza percepito, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica, durante lo scorso weekend, hanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere e, segnatamente, alla prevenzione di furti e rapine ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, svolto nei comuni di Modica, Scicli e Pozzallo, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria n. 2 persone per guida senza patente perché mai conseguita, n. 1 persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e n. 2 persone per porto di armi od oggetti atti ad offendere perché trovati in possesso di due coltelli di genere vietato.

In particolare, a Pozzallo, un giovane, sottoposto a controllo, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello di genere vietato e pertanto sequestrato dai Carabinieri; stessa sorte per un altro ragazzo, sottoposto a controllo a Scicli e anche lui sorpreso in possesso di un coltello di tipo vietato.

Inoltre, a Scicli, altre due persone sono state sorprese dai Carabinieri alla guida di autovetture per le quali non erano in possesso della relativa patente di guida perché mai conseguita e, pertanto, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dei veicoli.

A Modica invece, un giovane ragazzo è stato sorpreso mentre si trovava alla guida della propria auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e pertanto, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente.

Il bilancio dell’intero servizio è il seguente: 52 persone identificate e 35 autovetture controllate, 12 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada e n. 3 persone segnalate alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente, sequestrati circa 2,50 gr di hashish e circa 0,5 di marijuana.