Il RAC perde la seconda partita consecutiva contro un ottimo Clan Messina per 19 a 10

0
rugby audax clan

Con il secondo scivolone rimediato in terra peloritana, il RAC spegne anche l’ultima speranza di afferrare la seconda posizione della classifica nel girone 2, adesso che anche la matematica dice che il XV del Presidente Sartorio è la terza forza del girone non resta che buttarsi nella seconda fase.

La formula di quest’anno prevede la formazione di un girone ad otto squadre composta dalle prime quattro di ogni girone che si affronteranno con incontri incrociati, le prime contro le quarte le seconde contro le terze degli altri gironi.
Ancora in bilico la seconda posizione nel girone 1, probabili avversari di Cannata & C. sarà la formazione che la spunterà fra CUS Catania e NISSA, in ogni caso una sfida dal sapore antico nella quale i vogliosi ragazzi Iblei certamente potranno dire la loro.
La prossima domenica i Giallo/neri affronteranno i Briganti di Librino a Catania nella ultima partita della regular season.

Il tabellino della gara:
per il Clan Messina al 1° del 1T META di Irrera trasforma La Foresta 7 a 0
per il RAC al 7° del 1T META di Daniele Gulino trasforma Alessandro Bellina 7 a 7
per il Clan Messina al 12° del 1T META di San Filippo 12 a 7
per il Clan Messina al 38° del 1T META di Tulunello trasforma La Foresta 19 a 7
per il RAC al 30° del 2T PIAZZATO di Alessandro Bellina 19 a 10

Per quanto riguarda invece i risultati del settore Juniores l’Under18 ha vinto contro i Briganti di Librino  al Campo Petrulli per 59 a 0, l’ Under 16 è uscita vittoriosa 19 a 5 anche lei contro i Briganti, la Under14 che ha giocato sabato ha vinto con il punteggio di 21 a 7 contro il CUS Catania.
Per finire riportiamo il punteggio della partita Lazio vs CUS CATANIA u18 elite conclusa con il punteggio di 0-38. Ci inorgoglisce sempre raccontare di quanto bene stanno facendo i nostri tre ragazzi Francesco FaillaAntonio Santocono eSamuele Sapuppo che giocano nel CUS Catania, oggi Failla è stato realizzatore di due mete e di 4 trasformazioni.