Prevenzione dei reati, quattro denunciati

0
carabinieri vittoria

I militari della Compagnia carabinieri di Ragusa, nel corso di un servizio di controllo coordinato del territorio hanno fermato e denunciato quattro persone, recuperato uno scooter rubato e segnalato al prefetto due tossicodipendenti.
La scorsa notte il comando compagnia carabinieri di Ragusa ha messo in campo un servizio coordinato tra pattuglie di reparti dipendenti al fine di prevenire e reprimere prioritariamente i reati contro il patrimonio ed eventualmente ogni altra forma d’illegalità.
Un’autopattuglia della Stazione di Santa Croce Camerina, in piena notte, ha notato un autocarro cassonato la cui presenza appariva sospetta. Lo hanno fermato trovando a bordo due albanesi e un rumeno, tutti residenti a Santa Croce. Perquisito il mezzo, i militari hanno trovato uno scooter 50cc che era stato rubato a un vittoriese lo scorso novembre. I tre, fermati e sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per ricettazione in concorso. Il mezzo rubato è stato subito restituito al proprietario.
Nel frattempo, in Ragusa, incappava in un posto di controllo V.V. di 52 anni, alla guida di un’autovettura con la patente revocata da quasi trent’anni (1986), è stato denunciato per guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi e in caso di recidiva sarà confiscato.
E nel corso dei controlli i militari hanno fermato due noti pregiudicati ragusani che, perquisiti, avevano una dose di cannabis che stavano per fumarsi in compagnia. Sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti.
Una serrata e incessante attività di controllo del territorio è fondamentale per incrementare o comunque migliorare la percezione di sicurezza del cittadino. L’Arma con la sua quotidiana presenza, giorno e notte, mira a permettere ai cittadini onesti di dormire sonni più tranquilli.