Countdown per il Vittoria Jazz Festival: il 24 maggio Buzzurro e Milici

0

È  iniziato il countdown per il Vittoria Jazz Festival Music and Cerasuolo Wine 2014. Poche settimane all’inizio fissato per il prossimo 7 giugno. Un primo assaggio della settima edizione del Festival Jazz lo si avrà, però, sabato 24 maggio al Teatro Comunale Vittoria Colonna, con un’anteprima di tutto rispetto affidata a due musicisti palermitani: Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici in uno spettacolo dal titolo “Attenti a quei due”, un progetto musicale che spazia dal jazz al pop, dalla musica brasiliana alle colonne sonore di celebri film, oltre a composizioni originali di entrambi. Il tutto unendo le potenzialità della chitarra e il lirismo dell’armonica in un’unica alchimia sonora.

Anche quest’anno il Vittoria Jazz festival non sarà solo musica, ma anche degustazione di vino Cerasuolo, mostre ed installazioni artistiche nel centro storico della città.
“Fin da quando abbiamo cominciato, il Vittoria Jazz Festival è stato legato al vino Cerasuolo, unico docg di tutto il mezzogiorno” dice Emanuele Garrasi, presidente di Sicily Jazz Music “un connubio perfetto che ha funzionato fin dall’inizio, e come si dice in questi casi squadra che vince non si cambia”.
Il concerto di sabato sarà anche il pretesto per presentare al pubblico il cartellone degli eventi musicali ed artistici, a partire dall’installazione curata dall’architetto vittoriese Giacomo Sortino: Autoerotica, che verrà realizzata tra Piazza San Giovanni e Piazza Enriquez, a due passi dal palco sul quale saliranno gli ospiti del Festival. Dieci artisti siciliani scelti da Sortino per un’installazione da non perdere.

L’appuntamento è, quindi, per sabato 24 maggio al Teatro Comunale Vittoria Colonna alle 21.00.
Verrà realizzata una raccolta fondi destinata all’acquisto di buoni spesa da distribuire alle famiglie più indigenti della città di Vittoria. L’ingresso è gratuito.