Tendenze, sfide e degustazioni. Tutto sulla Fiera della Contea

2

Sarà l’edizione dei record la 18esima della “Fiera della Contea” di Modica che si aprirà sabato 7 giugno alle ore 18.

Oltre 130 espositori per una rassegna fieristica che quest’anno torna negli spazi grandi di contrada Caitina, accanto allo stadio comunale, non lontano dal centro storico della città. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Modica, presieduta da Luigi Galazzo, si svolgerà dal 7 al 15 giugno e vedrà una serie di appuntamenti che riusciranno ad animare le varie giornate e a coinvolgere il pubblico. Una sorpresa, che sarà annunciata nei prossimi giorni, riguarderà sabato 14 giugno ma intanto fin dall’apertura non mancheranno i momenti di divertimento per il pubblico. Per l’inaugurazione interverranno gli artisti della Movie Dance di Modica che proporranno alcune delle parti più significative del musical “The Mask”.

Ma ci sarà anche una mini parata del circo Città di Roma che negli stessi giorni, proprio accanto alla fiera, proporrà i suoi spettacoli. Attraverso una convenzione, chi andrà alla fiera riceverà lo sconto di un euro sul biglietto d’ingresso del circo e chi andrà al circo potrà entrare gratuitamente alla fiera. Uno scambio di comuni intenti per offrire ancor di più al pubblico della “Fiera della Contea” che sarà chiamato, nei due fine settimana, a decretare le nuove tendenze dell’estate 2014. Sono state infatti organizzate tre differenti sfide. La prima, con il coinvolgimento dei mercati contadini e dell’associazione Papille Gustative, vedrà contrapposti la pizza contro la scaccia. Chi vincerà? Al termine delle rispettive degustazioni in fiera, lo si potrà capire. Per i più giovani c’è la sfida mojito contro spirtz. Vincerà il cocktail menta e zucchero di canna o quello aperol e arancia?

Tra i premi messi a disposizione dal Soka, che cura questa sfida, ci sono anche ingressi gratuiti presso lo stabilimento di Santa Maria del Focallo, dove la spiaggia dorata abbraccia il blu del mar Mediterraneo. Infine la terza sfida tutta dedicata allo sport. Grazie alla collaborazione con il centro Vitality sarà possibile partecipare a numerose attività sportive nella sfida zumba contro step e ginnastica funzionale contro attività rilassante. Anche in questo caso molto interessanti i premi visto che si potrà perfino vincere un abbonamento gratuito per tutta la vita. Sempre in collaborazione con Vitality, all’interno della fiera saranno allestititi dei gonfiabili dove i bambini potranno divertirsi mentre i genitori visitano i vari stand.

“Insomma ce n’è per tutti i gusti”, commenta il patron Luigi Galazzo: “L’invito è dunque a venire in fiera a Modica per divertirsi e scegliere tra espositori che quest’anno riportano ai vecchi tempi la nostra iniziativa, con esclusive e prodotti di qualità da non perdere. E poi le sfide gastronomiche e sportive e tante sorprese che andremo a scoprire pian piano durante i giorni della manifestazione”.
Tanti i settori in mostra: artigianato, agricoltura, industria, automobili, agroalimentare, giardinaggio, casalinghi, turismo.