“A tutta estate”, il progetto del Centro Abilitando per i bambini

57

Anche il Centro Abilitando di Pozzallo si prepara all’estate, e soprattutto prepara i bambini all’estate.
Con il progetto “A tutta estate”, i bambini potranno lasciarsi alle spalle tutto l’impegno speso durante l’anno e dedicarsi alla pittura, alle attività manuali e ai giochi all’aperto.
Il progetto del Centro – che propone interventi specifici di valutazione neuropsicologica dell’età evolutiva, trattamento dell’iperattività, dei disturbi specifici dell’apprendimento e delle difficoltà comportamentali, interventi logopedici, sostegno alla genitorialità e attività ludico- ricreative – nasce in questo caso specifico dalla volontà di offrire ai bambini un’occasione significativa di gioco, svago e socializzazione per il periodo estivo.
“La fantasia dei bambini e le loro idee – spiegano i responsabili del centro – potranno dispiegarsi liberamente ed i bambini avranno la possibilità di entrare in sintonia con gli altri e con la natura imparando, anche con il gioco libero, a fidarsi di se stessi, degli altri e dell’ambiente circostante“. I bambini saranno seguiti da personale altamente qualificato capace di coniugare un intervento sia di tipo normativo che di tipo curativo e di sostegno affettivo.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 13 Giugno.
Info: 366.4362271 / 333.7927347