È vittoriese la pizza al Bacio premiata ai campionati nazionali

16

Tutta farina dei pizzaioli vittoriesi. E la loro maestria e la loro sapienza.
Questi gli ingredienti del restigioso successo ottenuto in occasione della quattordicesima edizione del campionato nazionale di pizza svoltosi a Fiumicino nei giorni scorsi.
In particolare, Veronica Azzaro, allieva di Gianni Normanno, consigliere dell’Associazione pizzerie italiane e vittoriese doc, si è aggiudicata l’ambito riconoscimento.

“Veronica lavora a Malta” spiega Normanno, “ed è riuscita a conquistare il primo premio nazionale nella categoria pizza tonda riferita alla delegazioni estere. Si è aggiudicata il successo con la pizza chiamata Bacio che è stata proposta con i seguenti ingredienti: mozzarella ragusana, melanzana fritta, pesce spada affumicato, pistacchio di Bronte, mandorla tostata di Avola e, naturalmente, pomodoro ciliegino della specialità Bacio, da cui il nome della pizza”.

Normanno specifica che in ogni pizza da lui proposta per i concorsi sono inseriti esclusivamente prodotti siciliani. “È il modo migliore” aggiunge Normanno “per promuovere le bontà gastronomiche del nostro territorio. Faccio i miei personali complimenti a Veronica Azzaro perché ha saputo interpretare nel modo migliore i nostri insegnamenti”.