Vittoria Jazz Festival, seconda tappa: venerdì arriva Nicola Giammarinaro

8

Dopo qualche giorno di pausa, venerdì ritornano i concerti in programma per la settima edizione del Vittoria Jazz festival Music & Cerasuolo Wine 2014, che ha chiuso il primo fine settimana in bellezza, con l’esibizione del pianista romano di fama internazionale, Enrico Pieranunzi: “Tantissima la gente che ha assistito ai due spettacoli – ha detto Emanuele Garrasi, presidente di Sicily Jazz Music – una partecipazione che ci lascia ogni anno sorpresi, ed è la prova che il Vittoria Jazz Festival è ormai ‘patrimonio culturale’ della città di Vittoria e di tutta la provincia, e questo ci riempie di gioia”.

Venerdì tocca a Nicola Giammarinaro salire sul palco di Piazza Enriquez.
Il clarinettista e saxofonista suonerà con alcuni tra i più rappresentativi musicisti jazz siciliani: Roberto Brusca al pianoforte, Riccardo Lo Bue al contrabbasso e Felice Cavazza alla batteria.
Il gruppo, partendo da un linguaggio universale, il jazz, percorrerà strade diverse che ci porteranno, di volta in volta, in luoghi della memoria che fanno parte di un passato culturale a noi comune, oppure dell’immaginario fantastico della rappresentazione cinematografica.
La band spazierà tra uno spagnoleggiante ‘Concerto de Aranjuez’ e il paganiano ‘Capriccio XXIV’ fino ad una meravigliosa ballad ‘scippata’ al mondo della musica pop come ‘Tears in heaven’ del chitarrista Eric Clapton e la meravigliosa colonna sonora del film ‘Romeo And Juliet’.

Anche questo weekend non mancheranno le degustazioni di vini e prodotti tipici iblei e le mostre di ‘EffettoArte’, dislocate in tutto il centro storico della città.