I ritmi andalusi del Flamenco di scena nel venerdì de La Spiaggetta

0

Sarà un venerdì da non perdere quello che La Spiaggetta di Sampieri si appresta a far vivere ai propri clienti. Uno spettacolo che conquisterà con i suoi ritmi andalusi. E’ quello del Flamenco della Compagnia Guadameldina. Deborah Idelia Brancato, Giulio Compagno, Marcello Savona e Luca Fasoni, i componenti della Compagnia nata da un progetto dell’associazione culturale Coral Art di Palermo. Con la Compagnia Guadalmedina e il loro flamenco, ci spostiamo in terra andalusa, su un’altra sponda del Mediterraneo, così vicina e così carica di tradizioni. Il flamenco puro, portato in scena da artisti siciliani con un cuore gitano. Uno spettacolo da non perdere, frutto di una preparazione artistica acquista in anni di esperienze nella Spagna del Sud, dove gli artisti hanno trovato la loro ispirazione. Uno spettacolo travolgente, di chitarre, canti e danze, un viaggio di sola andata dalla Sicilia all’Andalusia. “Lo show che portano in giro per tutta l’isola ha sempre fatto registrare il tutto esaurito ed è per noi un grande piacere averli potuti inserire nel nostro cartellone estivo”, dichiara Riccardo Occhipinti, una delle anime del locale che è diventato un punto di riferimento nell’estate iblea.
Sabato si torna a ballare con Kruscenti, un artista in continua transazione e meditazione, alla ricerca dei suoni elettronici più consoni alla sua produzione, alla costante sinergia con le meravigliose traduzioni della propria terra. Kruscenti affonda le radici del proprio sound nella tradizione sonora del funk, big beat, broken beat, passando dalla deep house, dalla deep tech e dalle percussioni, ricercando sempre il giusto sound per il giusto umore.
Si passa quindi alle note più pacate del jazz domenica sera. Ad esibirsi il Duo Maurizio Agosta, che dopo aver compiuto studi classici per la sua tromba è stato fatalmente attratto dalla musica Jazz e, dopo essersi inserito in varie orchestre ha potuto collaborare con prestigiosi artisti e diversi gruppi internazionali. Prima del concerto naturalmente l’immancabile “Aperitivo Freshness”, il modo migliore per prepararsi alla serata in musica.