Randello è il tema caldo dell’estate. L’invito del Comitato per domenica 17

0

Impazza la protesta del popolo di Randello. Sui social, nelle piazze, nelle strade, in spiaggia, non si parla d’altro. Randello è il tema caldo dell’estate. La gente è indignata e vuole chiarezza. Partita l’onda, non si può più fermare. Randello non è in vendita.

Questa la lettera-invito del Comitato alla manifestazione prevista per domenica 17 agosto:

Il Comitato Randello Libera invita tutti a partecipare, domenica 17 agosto dalle ore 16,00, in spiaggia, (ingresso da Punta Braccetto – lato Canalotti), a un raduno popolare in difesa dell’integrità dello spiaggione e del suo territorio da mani private avide e rapaci, da amministratori pubblici silenti ed asserviti.
Vogliamo rendere un tributo allo spirito libero ed ammaliante di Randello, un angolo di paradiso, un’oasi incontaminata, in cui la natura la fa da padrone.

Per dare un segno visibile di ferma protesta invitiamo il popolo di Randello, e la cittadinanza tutta, a scendere in spiaggia con una striscia di stoffa colorata, una federa bianca con su scritto “Randello Libera” o qualsiasi altro segno colorato, da esporre in spiaggia, per urlare a chiare lettere, qualora che ne fosse ancora bisogno, la determinata volontà che la zona va lasciata libera, integra e pubblica.

Invitiamo anche tutti coloro che abbiano la possibilità di farlo a portare in spiaggia anche mollette da bucato per appendere agli ombrelloni le stoffe e le bandiere colorate.
Lasciate in pace Randello, questo è il messaggio che, chiunque domenica pomeriggio passi dalla spiaggia, per terra, per aria e per mare, deve percepire forte e chiaro.

Ci sarà anche un banchetto informativo itinerante ed interattivo, un’occasione per confrontarsi sullo stato dell’arte relativo alla vicenda dello stabilimento balneare del Resort e ragionare insieme su come muoversi in maniera pacifica e concertata per preservare e salvaguardare l’integrità del luogo.

Ci vediamo domenica in spiaggia.

P.S. Chiunque volesse darci una mano nell’organizzazione del raduno e/o contribuire facendo riprese video e foto da terra , mare e cielo, ci contatti su FB: Comitato randello libera o con una email a: [email protected]