Scicli: un Consiglio di surrogati. “Ce la faranno i nostri eroi” a sostituire i dimissionari?

4
Il palazzo del Comune di Scicli

È stata convocata per giovedì pomeriggio, alle ore 18.00, la seduta del Consiglio comunale di Scicli, con all’ordine del giorno la surroga dei quattro consiglieri che si sono dimessi dopo l’approvazione del Bilancio di previsione.

Una surroga che non sarà certo facile, tenuto conto che già dopo le prime dimissioni di Bartolo Ficili e Gianni Voi non era stato immediato trovare tra i primi dei non eletti “sostituti” disponibili: e lo sarà ancor meno adesso, che il disegno delle opposizioni è proprio quello di determinare la fine dell’era Susino.

Nella lista dell’Udc sono ben due i dimissionari, Vincenzo Bramanti e Mario Marino: i primi dei non eletti sono Luciana Distasi e Tiziana Michela Padua.
Nella lista Liberi e Concreti, il primo dei non eletti a cui sarà chiesto di surrogare Maurizio Miceli è Salvatore Carbone.
Infine nella lista del Partito democratico, a sostituire Enzo Giannone sarà Francesco Vanasia.

Se e quando si completeranno le surroghe, bisognerà anche procedere all’elezione del nuovo presidente del Consiglio (date le dimissioni di Bramanti) e del suo vice presidente (che finora il Consiglio non era riuscito a eleggere).