A Ispica si corre già per la poltrona di sindaco. Il Pd fa le primarie il 21 dicembre

0

Le elezioni amministrative saranno solo la prossima primavera, ma partiti e movimenti della città di Ispica, che scaldano i motori da mesi, sono già partiti nella corsa per la poltrona di sindaco.

Il Partito Democratico, in particolare, ha già fissato per il prossimo 21 dicembre le elezioni primarie per scegliere il candidato sindaco.
Primarie rese tanto più necessarie dal fatto che la base del partito è tutt’altro che omogenea: giusto un anno fa, di questi, tempi, il congresso cittadino segnava una definitiva spaccatura, che determinò le dimissioni del segretario Gianni Stornello e la nascita, anche per sua iniziativa, di un secondo circolo.

E proprio Stornello è il primo ad aver già depositato la candidatura ufficiale alle Primarie: “Ispica” ha scritto: “non deve perdere un’occasione di cambiamento vero e deve avviare politiche serie di risanamento finanziario e di razionalizzazione dei costi senza infierire in modo indegno sui cittadini inermi, sulle famiglie, sui dipendenti comunali, sulle categorie produttive, sui più deboli come l’Amministrazione in carica sta facendo”.

Stornello ha già le idee chiare su quello che sarà il suo programma e annuncia: “Stiamo lavorando alla formazione di una squadra di persone competenti e coraggiose, non necessariamente di partito, con le quali dare speranza di cambiamento ed imprimere una svolta.
La vera scommessa sarà quella di dare fiducia alla città che è ricca, ricchissima, e che le politiche dissennate di un centro-destra ormai senza idee e senza prospettive hanno mortificato”.