Altra battuta d’arresto per l’Hockey Club Ragusa

3

Domenica in Coppa Sicilia, sul Dusmet di Catania i ragusani si sono dovuti arrendere ad un ottimo Messina che al termine di una gara tiratissima è riuscito a vincere per due reti a uno.

Eppure la formazione iblea è partita subito forte con almeno tre facili occasioni sciupate a tu per tu col portiere, prima con Cafiso e poi con Arena, entrambi poco cinici sotto porta. E così come nel calcio anche nell’hockey su prato vale la regola del “gol sbagliato – gol subito”. Infatti a metà prima tempo arriva il vantaggio messinese grazie alla realizzazione di un corner corto. Dura però qualche minuto la festa peloritana grazie all’ottima reazione dell’Hockey Club Ragusa che riesce a pareggiare allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner corto messo a segno dall’ex Antonio Spignolo.

Il secondo tempo si apre con le due formazioni decise a vincere la partita ma con un Messina più grintoso che mette spesso alle corde la difesa ragusana.

“C’è mancato il gioco e soprattutto quella cattiveria agonistica che ci contraddistingue ” afferma Vincenzo Tumino, “ho visto una squadra priva di idee, merito anche di un avversario ben organizzato. Adesso ci sarà la pausa indoor che arriva al momento giusto, avremo infatti modo per fare il punto della situazione in vista del girone di ritorno a metà febbraio”.

Intanto il prossimo fine settimana offrirà il doppio turno per i giovani under 17 ragusani. L’ Hockey Club Ragusa under 17 giocherà infatti sabato 29 alle ore 15.30 al “G. Ottaviano” di Ragusa e domenica 30 novembre al Dusmet di Catania, rispettivamente contro i pari età di Valverde e Messina.