“Questo fine settimana a Modica: più Choco, meno libri”

4

Con una ordinanza sindacale urgente, Ignazio Abbate ha disposto la chiusura degli istituti scolastici cittadini per sabato 6 dicembre. Motivo del provvedimento? Gli stravolgimenti alla viabilità cittadina varati dal Comando della Polizia Municipale in occasione di “ChocoModica – by Eurochocolate 2014”.

“Una importante e prestigiosa manifestazione” si legge nella disposizione sindacale “che richiamerà una grande presenza di pubblico“. “Ritenuto di dovere attuare le necessarie attività volte alla mitigazione dei conseguenti disagi possibili per la cittadinanza, in particolar modo gli studenti i docenti e il personale di stanza presso le varie Istituzioni scolastiche cittadine, e sentiti in merito i Dirigenti scolastici che hanno manifestato la loro condivisione, si dispone quindi la sospensione delle attività didattiche, assicurando tuttavia la necessaria assistenza a quanti potrebbero presentarsi regolarmente per le lezioni”.

Le scuole rimarranno aperte invece venerdì 5 dicembre, quando cioè “ChocoModica” prenderà avvio con attività programmate già nel corso della mattinata.