Comiso. “Occorre restituire decoro ai locali dell’ex Biblioteca”

30

“È da diversi mesi che il giardino antistante i locali della ex Biblioteca versa in pessime condizioni, invaso dalle erbacce, da rifiuti di ogni genere e financo da vetri rotti. Il tutto, aggravato dalla cronica sporcizia dell’antistante via”. La denuncia è del consigliere del gruppo PDL Giorgio Assenza, che annuncia la presentazione di un atto ispettivo in merito.

“Siamo in pieno centro storico e ciò da ritenersi assolutamente indecoroso, tanto più se si pensa che in tali condizioni si presentavano i luoghi in oggetto nel marzo scorso, in occasione delle giornate F.A.I., ultima circostanza in cui Biblioteca e giardino sono stati resi accessibili allo scopo di rendere visibile il mosaico originale delle Terme di Via Calogero“.

L’onorevole Giorgio Assenza conclude chiedendo al Sindaco e agli assessori competenti “se non ritengano doveroso dare soluzione al problema e se non condividano l’opportunità di rendere decorosi e fruibili i locali della ex Biblioteca, al fine di consentire, almeno un giorno alla settimana, la visione del mosaico, da sempre tra le icone simbolo della città”.