La salma del piccolo Loris torna a casa. La famiglia: “Funerale senza telecamere”

0
Loris Andrea Stival: i messaggi di cordoglio
Ora qui ci sono un alberello di Natale, tanti messaggi, letterine, fiori, qualche peluche, stelle di Natale. Sono deposti sul luogo del ritrovamento del cadavere di Andrea Loris

In queste ore il procuratore della Repubblica, Carmelo Petralia, firmerà il nulla osta per la restituzione della salma del piccolo Loris ai familiari, dopo aver già acquisito tutti gli esiti dell’esame autoptico.
Dopo quasi venti giorni, dalla drammatica giornata dello scorso 29 novembre, sarà possibile per i familiari rivedere il loro piccolo.

Nel contempo, nella giornata di oggi si svolgerà un vertice del comitato ordine e sicurezza pubblica.
Oltre agli inquietanti fatti di sangue di domenica pomeriggio a Vittoria, con l’omicidio consumato in via Roma, l’organismo prefettizio dovrà anche valutare, insieme ai massimi rappresentanti delle forze dell’ordine, le modalità da seguire per far officiare il rito funebre del piccolo Andrea Loris Stival.

Pare che dalla famiglia ci sia la precisa richiesta di non avere un rito “sotto i riflettori” e comunque la possibilità di poter vivere questo difficile momento in modo intimo e raccolto.
Ragion per cui il comitato dovrà verificare sul campo una strategia per tenere off limits la piazza di Santa Croce e regolamentare anche l’accesso in chiesa.

Dettagli, di natura programmatica, anche per evitare eventuali disordini, che dovranno essere valutati e assunti dall’organismo. Il funerale potrà essere celebrato o giovedi pomeriggio o, più facilmente, nella giornata di venerdì.

Sta continuando incessantemente l’attività delle forze dell’ordine alla ricerca di altri e importanti elementi in grado di chiarire quelle zone a tinte fosche di cui si stanno cercando risposte.