Basket dei record. La Passalacqua nel girone di andata ha vinto tutte le partite

0

Tredici su tredici. Solo vittorie nel girone d’andata per la Passalacqua spedizioni Ragusa che, come lo scorso anno, si conferma ai vertici del basket femminile in Italia.
Ma se lo scorso anno la società del presidente Gianstefano Passalacqua si presentava come una matricola, adesso quella ragusana è una realtà.

Sabato sera le Aquile hanno chiuso in bellezza il 2014, vincendo sul parquet della Calligaris Triestina con il punteggio di 53-91, confermandosi come la migliore difesa del campionato ed il secondo migliore attacco.

Definita anche la griglia della Final Four di coppa Italia che vedrà le biancoverdi in semifinale contro San Martino di Lupari (dall’altra parte Schio-Umbertide). “Abbiamo avuto un inizio nel quale c’era un po’ la testa alle vacanze”, dichiara coach Nino Molino: “e dunque non con la giusta concentrazione, in più loro hanno iniziato bene ed hanno avuto un buon approccio alla partita. Dopo l’intervallo abbiamo aumentato l’intensità difensiva e Trieste non ha più trovato la via del canestro, mentre noi abbiamo avuto la possibilità di giocare diversi palloni in contropiede”.

Il prossimo impegno delle biancoverdi è in programma il 6 gennaio a Orvieto, quindi seguirà la trasferta di Parma dell’11 gennaio. Per rivedere la Passalacqua al Palaminardi bisognerà attendere il 18 gennaio quando a rendere visita alla formazione ragusana sarà Battipaglia.