Torna l’A1 di basket femminile, la Passalacqua Ragusa vola ad Orvieto

5

Sono ripresi a ranghi completi nella giornata di ieri gli allenamenti in casa Passalacqua spedizioni, in vista della seconda parte del massimo campionato di basket femminile che inizierà con le biancoverdi sul parquet della Ceprini Costruzioni Orvieto.

Una pausa quanto mai salutare per l’intero gruppo, che ha avuto la possibilità di riposare qualche giorno prima di rituffarsi negli impegni di campionato e nella Final Four di Coppa Italia che si disputerà alla fine di febbraio. Il match con le orvietane è invece in programma martedì 6 gennaio, alle ore 17.30: la comitiva biancoverde partirà lunedì pomeriggio dopo che la squadra avrà disputato l’ultimo allenamento mattutino al Palaminardi di Ragusa.

Ad affrontarsi, nella gara valida come prima giornata del girone di ritorno, saranno due squadre che, dopo la prima parte di campionato, si trovano quasi agli antipodi della classifica (Ragusa a punteggio pieno con 26 punti, Orvieto con 6 punti al penultimo posto insieme a La Spezia), ma il marchio di fabbrica delle ragusane è e deve essere sempre quello di affrontare ogni impegno con il massimo rispetto per le avversarie, pur nella consapevolezza dei propri mezzi.

“Si tratta di una partita particolare” commenta il capitano delle biancoverdi, Paola Mauriello: “dato che dopo la pausa natalizia è sempre un’incognita, a maggior ragione contro una squadra che ha bisogno di conquistare i due punti. Da parte nostra, vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato prima della pausa e speriamo che la Befana ci porti un “collant” pieno di dolciumi!”.