Prevenzione rischio sismico, il 24 gennaio scadono i termini per gli incentivi a Vittoria

0

In pochi lo sanno ma il 24 gennaio scadrà, a Vittoria, il termine per ottenere gli incentivi per gli interventi da realizzare nelle proprie abitazioni al fine di proteggerle dai pericoli di un eventuale terremoto.

Quì di seguito la nota diramata oggi da Palazzo Iacono.

Il consigliere comunale delegato alla Protezione civile, Giulio Branchetti, rende noto che il prossimo 24 gennaio scadrà il termine per ottenere gli incentivi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico sugli edifici privati.
I fondi sono quelli del Dipartimento di Protezione civile. Gli interessati possono presentare la richiesta utilizzando la modulistica disponibile all’albo pretorio del Comune e negli uffici della Protezione civile, in via Cacciatori delle Alpi, 432 (primo piano).
Le richieste saranno trasmesse alla Regione, che le inserirà in una graduatoria pubblica, e saranno ammesse a contributo fino all’esaurimento delle risorse ripartite.
I soggetti ammessi dovranno presentare – entro 90 giorni per gli interventi di consolidamento ed entro 180 giorni per gli interventi di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione – un progetto sottoscritto da un tecnico abilitato.