Ladri da pasticceria: ci sono stati tre raid in una sola notte in centro a Modica

0

Hanno atteso con pazienza che andassero via i carabinieri fermi sotto il comune per un normale posto di blocco per poi forzare la porta della Pasticceria Chantilly, che si trova proprio in uno dei bassi di Palazzo S. Domenico, e portare via 1300 euro in contanti dopo aver messo a soqquadro l’intero locale commerciale.

È accaduto nella notte tra domenica e lunedi quando ignoti malviventi hanno compiuto un vero e proprio raid delinquenziale nella città di Modica.
Dopo la pasticceria Chantilly, infatti, è stata la volta di un’altra dolceria, Giunta, che si trova in via Vittorio Veneto, dunque poco distante dall’altro colpo. Niente contanti,  ma qui i ladri hanno avuto modo di portare via un tablet e un computer causando un danno di circa 1500 euro.

Un altro furto, poco dopo, è stato registrato in un bar del Polo Commerciale. Qui è stata forzata la porta d’ingresso e portati via gli spiccioli in cassa, circa 50 euro, e alcuni pacchetti di sigarette. Probabile che gli autori di questi raid avessero pensato anche ad un’incursione nel vicino supermercato Le Liccumie ma l’allarme del bar li ha messi in fuga.

Sugli episodi, che preoccupano molto la cittadinanza anche perché compiuti in zone frequentatissime, indagano polizia e carabinieri.
Al vaglio ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza.