Taglia le recinzioni di due terreni per rubare un motorino: preso un rumeno a Vittoria

0
Immagine di repertorio

Tanti danni alle recinzioni metalliche di due diversi terreni agricoli, che sono state recise per permettere il passaggio del ladro e del motociclo rubato ad un uomo di 33 anni.

Il resoconto della vicenda nel comunicato del Commissariato di Vittoria:

È finito in manette D.V., romeno di 32 anni, identificato dalla Polizia Scientifica solo dopo il fotosegnalamento, atteso che non aveva alcun documento al seguito.
È l’uomo che in piena notte, in contrada Salmè, ha fatto tanto danno alle recinzioni pur di appropriarsi di un motociclo che il proprietario la sera prima aveva lasciato sotto una tettoia sul retro dell’abitazione ove vive tutto l’anno e che sino all’arrivo degli agenti non si era accorto di nulla.

La Volante del Commissariato ha intercettato il romeno che spingeva il motociclo sulla strada provinciale per Pedalino. Alla vista degli Agenti ha lasciato cadere a terra il veicolo ed ha tentato di scappare. Subito è stato raggiunto, bloccato e perquisito. Nelle tasche del giubbotto un grosso cacciavite che aveva utilizzato per divellere il bloccasterzo, le scarpe inzaccherate di terra rossa.

Un attento controllo dei poliziotti ha consentito così di trovare le tracce degli scarponi dell’uomo e delle ruote del motociclo ed andando a ritroso di alcune centinaia di metri attraverso i campi e due reti di recinzione lacerate giungere sino al luogo dal quale era stato asportato il mezzo. Il romeno è stato arrestato e stamane sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Ragusa.
Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.