La domenica calcistica iblea: vola il Ragusa, sprofondano Vittoria e Comiso

0

Un Vittoria più che improvvisato si lascia travolgere in casa dal Viagrande. Poker di reti per gli ospiti che continuano la loro corsa in zona playoff grazie ad una prestazione positiva nel secondo tempo.
Nella prima frazione infatti il Vittoria inedito messo in piedi da Barravecchia negli ultimi due giorni ha retto l’urto con l’avversario “rischiando” anche di passare in vantaggio quando Crisafulli, un gradito ritorno, si procura e sbaglia un calcio di rigore. Avrebbe probabilmente cambiato poco la realizzazione del penalty perché con lo scorrere dei minuti i limiti tecnici e atletici del Vittoria sono venuti fuori.  
Di Grasso, due volte Carbonaro e Ludani le reti etnee che condannano il Vittoria all’ennesima sconfitta di questa parabola discendente senza fine. In panchina oggi c’era Russo in attesa del tesseramento di un nuovo allenatore. Sarà con ogni probabilità Seby Catania che tornerà in panchina dopo la non felice esperienza di Modica e che oggi siedeva sugli spalti ad osservare la sua futura squadra.

Convincente affermazione dell’USD Ragusa contro un modesto Belvedere. All’Aldo Campo finisce 3-1 per gli azzurri che passano in vantaggio con Puglisi, abile a finalizzare una usa sortita offensiva. Prima della chiusura arriva a sorpresa il pareggio degli ospiti con Scatà. Gli azzurri di Utro non si demoralizzano e cominciano il secondo tempo a spron battuto. Al 24′ è Nigro che trasforma un calcio di rigore e riporta i suoi in vantaggio. Il sigillo finale lo mette Bennardo a due minuti dalla fine. Adesso la zona playoff è solo a tre punti.

Sprofonda nel baratro il Comiso, superato in casa dal Pachino e scavalcato in classifica dagli stessi aretusei. Quarta sconfitta consecutiva per i verde arancio che sembrano essere entrati in un tunnel senza fine.
Nonostante il buon inizio di partita  era il Pachino a passare al 25’ con Livia, lesto a incunearsi fra difensore e portiere e a insaccare di testa. La reazione del Comiso era immediata e portava al pareggio di Rimmaudo al 30’. Dopo cinque minuti Adamo  riporta il Pachino Avanti.
Ancora il Comiso sapeva reagire e al 42’ giungeva al pareggio con Principato.
Nella ripresa arriva la seconda rete di Livia che consegna al Pachino la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.