Tenta un furto in un negozio del centro storico di Modica. Denunciato ed espulso

2
Immagine di repertorio

La Polizia di Modica ha deferito in stato di libertà un marocchino di 40 anni, irregolare in Italia. L’uomo aveva tentato di rubare all’interno di un negozio del centro storico, ma la proprietaria se ne era accorta e aveva allertato le forze dell’ordine. L’extracomunitario è stato espulso dal territorio nazionale.

I dettagli nel comunicato del Commissariato di Modica:

La Polizia di Modica ha denunciato un uomo che aveva tentato di rubare articoli da un negozio.

È stata la responsabile del negozio, situato nel centro storico di Modica, a chiamare la Volante poiché aveva sorpreso un uomo che nascondeva della merce esposta per poi provare ad uscire tranquillamente dal negozio senza pagare. I poliziotti del Commissariato di P.S. di Modica, che giungevano immediatamente sul posto, trovavano l’uomo ancora con la refurtiva addosso.

Condotto in Commissariato questi veniva deferito in stato di libertà alla Procura di Ragusa, mentre ulteriori accertamenti sull’identità dell’uomo, privo di qualsiasi documento di identità, consentivano di scoprire che si trattava di un cittadino extracomunitario di origine marocchina, D.K. di anni 40, irregolare in Italia e, quindi, privo di permesso di soggiorno.

Per tali ragioni, lo straniero, oltre ad essere stato denunciato per furto, veniva fatto destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.