Le foto delle strade colabrodo a Marina di Ragusa. La denuncia del consigliere Laporta

1

Il consigliere comunale di Territorio a Ragusa, Angelo Laporta, documenta, con una serie di scatti, la situazione delle strade a Marina di Ragusa. Buche ovunque, asfalto rovinato e pericoloso. Laporta esprime quindi preoccupazione per il fatto che le ultime piogge abbiano aggravato il quadro complessivo senza che nessuno si sia preoccupato di intervenire per evitare di sanare, almeno, le problematiche più evidenti.
Ecco i particolari della denuncia di Laporta e la gallery con le foto.

Dopo il verde pubblico, un altro servizio incluso nel tributo Tasi che, nelle prossime settimane la Giunta Piccitto farà pagare ai cittadini ragusani, lascia molto a desiderare.
Sto parlando della manutenzione delle strade e del rifacimento del manto viario in numerose arterie della nostra città. Ho realizzato un report fotografico, soprattutto a Marina, dove la situazione ha ormai superato, e da un pezzo, il livello di guardia.

Ci sono strade che sembrano trazzere e che necessitano di un rifacimento in toto del manto stradale. Faccio riferimento, in particolare, al prolungamento di via Rimembranza, via Ammiraglio Rizzo e via Portovenere, cioè le strade d’accesso alla frazione rivierasca. Non è possibile presentarsi con un simile biglietto da visita.

Chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale, considerato l’aggravarsi delle problematiche denunciate, di provvedere almeno a limitare la presenza di buche sull’asfalto che rappresentano un pericolo soprattutto per i motociclisti ma anche per gli automobilisti. Il maltempo proseguirà ancora, è ovvio, e proprio per evitare ulteriori danni è opportuno intanto intervenire per riparare quelli già esistenti.