Dieci (e più) cose da fare durante questo fine settimana in provincia di Ragusa

37

Il meteo – durante questo fine settimana – sarà un po’ più clemente rispetto agli ultimi due week end: non dovrebbe mancare il sole, seppur accompagnato da forti venti. Le temperature saranno decisamente invernali, e qualche pioggia isolata potrebbe fare la sua apparizione.
Insomma: stavolta si potrà uscire di casa senza troppi problemi (al massimo con un ombrello in borsa, giusto per precauzione).
Ma avete già deciso cosa fare? Tranquilli, vi diamo una mano: ecco diverse proposte, accuratamente scelte per voi.

Per gli amanti del genere e di Clint Eastwood regista – alle 19.00 e alle 21.30 di sabato e domenicaall’Aurora di Modica in rotazione lo splendido American Sniper (con Bradley Cooper, affiancato da: Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger), sulla vera storia del cecchino americano Chris Kyle, che oltre al grande successo di pubblico ottenuto Oltreoceano, ha ricevuto molte accuse di sciovinismo.

Sabato 7 febbraio alle 20.30 – presso lo Spazio 10 a Modica Bassa – lo spettacolo di cabaret Ridiamoci sopra a cura della compagnia teatrale Hobby Actors.

Sempre sabato 7, sempre alle 20.30 (con replica l’8 febbraio alle 18.30) – sul palco del Piccolo della Badia di Ragusa – la compagnia Teatro del Pero di Comiso porterà in scena la commedia San Giovanni decollato di Nino Martoglio.

Sabato alle 21.00al teatro comunale Colonna di Vittoria – andrà in scena Intervista, con Graziano Piazza e Viola Graziosi. L’opera si muove sui binari di un sottile meccanismo psicologico, volto a compromettere e a sopraffare completamente l’oggetto dell’intervista o l’intervistatore.

Sabato seraalle ore 21.00 – sarà Tuccio Musumeci a salire sul palco del Teatro Garibaldi di Modica. Il comico siciliano sarà il protagonista de Il medico dei pazzi, commedia degli equivoci in due atti di Eduardo Scarpetta. Regia di Armando Pugliese.

E se siete appassionati di sport, e volete fare un salto fuori provincia – a Caltagirone – troverete, dalle 08.30 di domenica, la prima prova del campionato regionale Enduro.

Domenica 8 febbraioalle 10.30 al Cineplex di Ragusa – potrete vedere in anteprima la prima puntata della nuova serie della fortunata fiction Braccialetti Rossi di Rai 1.

Domenicadalle 10.00 in piazza del Popolo a Vittoria – si terrà il raduno motociclistioco del Moto Club dei Vigili del Fuoco di Ragusa. I partecipanti visiteranno il Teatro Vittoria Colonna e il chiostro del Convento dei Frati Minori.

Domenica il centro storico di Comiso ospiterà la Festa della Pace. Centinaia di ragazzi animeranno con giochi e preghiere le piazze della cittadina casmenea. Dopo la marcia della pace per le vie del paese, celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Paolo Urso presso la strutura “Tre Campetti”.

Domenica alle 18.00presso il teatro Donnafugata di Iblaconcerto per pianoforte dell'”enfant prodige” ragusano Ruben Micieli (classe 1997), tra musiche di Liszt, Chopin e Rachmaninov.

Domenica presso l’auditorium della Scuola dello Sport di Ragusaalle 18.30 e alle 21.00 – la compagnia G.o.D.o.T. mettterà in scena L’aumento di Georges Perec. Il divertente atto unico indaga sui metodi migliori per chiedere un aumento al proprio capo.